Veriana Vespa aveva bisogno di un nuovo spazio di creatività per organizzare il tempo nella nuova dimensione di smartworker, inizia così la sua #sperimentazione di una nuova passione
Ho sempre amato usare la mia fantasia e le mie mani per dar vita a qualcosa di nuovo, da piccola smontavo oggetti per vedere cosa potevo crearne. Sono sempre stata appassionata dal riciclo, mi affascina come oggetti "poveri" possano prendere nuova vita ed essere trasformati.
Da dove è nata l’idea?
Durante il lockdown mi sono dedicata tantissimo alla mia passione, che é anche il mio lavoro: il ballo. Ma giorno e notte in casa per così tanto tempo… troppo tempo! Sentivo il bisogno di qualcosa di nuovo, qualcosa che impegnasse un po' di ore per dar modo ai miei muscoli di riposare e sfogare la mia creatività.
Ho tirato fuori dal cassetto una confezione acquistata anni prima, un kit per il Quilling, l'arte di arrotolare la carta. Ho iniziato e, striscia dopo striscia, la mia mente ha iniziato ad andare oltre. Ho deciso allora di comprare una taglierina per poter riciclare la carta che avevo in casa, ho rispolverato la passione per gli origami e… ho iniziato a creare gioielli! Erano troppi! Ho iniziato a pensare a dove metterli, e soprattutto a chi li avrebbe indossati, visto che io non ho nemmeno i buchi alle orecchie!
Questo è stato l’inizio: una nuova passione per regalare colori a chi vuole un po' della mia pazzerella mente sempre con sé.
Cosa ti ha motivato a portare avanti il progetto?
Sicuramente la soddisfazione nel vedere felice chi indossa le mie creazioni e la curiosità di capire fin dove posso spingermi.
Che sia ricevuto in regalo o scelto personalmente, mi sento unita con chi indossa le mie creazioni e provo gioia nel regalare un sorriso a chi si sente un po’ più attraente anche grazie a me!
Come ti sei sentita?
E stato stimolante, e poi… chi dice che ho terminato?!😉
Guarda il video di Veriana:
Fuori i sogni dal cassetto è un progetto di Veriana Vespa
Un piccolo big bang silenzioso
Comments