Valerio Ziccanu Chessa ha ricostruito in quarantena il suo concetto di #benessere, strutturando e condividendo un percorso finalizzato a migliorare il proprio equilibrio fisico, mentale ed emotivo
Il mio Q-progetto "Obiettivo Benessere" è un percorso basato su processi di eccellenza, che consente di apprendere e mettere in pratica, in modo semplice e coinvolgente, le strategie più aggiornate ed efficaci per esprimere il potenziale fisico, mentale ed emotivo.
E' un percorso che ho strutturato dopo aver brillantemente superato un periodo estremamente sfidante della mia vita: a seguito di una violenta aggressione, che mi ha procurato un grave trauma cranico, sono svenuto e le conseguenze sono state molto pesanti.
Nello specifico ho avuto un secondo trauma cranico, con ematoma subdurale, la frattura di 7 vertebre craniche, la frattura di 5 vertebre, la frattura scomposta della testa dell'omero sinistra con la rottura di legamenti, muscoli e tendini e la perdita permanente dell'udito dall'orecchio destro.
In che contesto si è sviluppata l’idea?
A seguito dell'ultimo grave politrauma ho vissuto 3 mesi e mezzo in ospedale, senza potermi muovere dal letto, neanche per girarmi di lato, a cui è seguita una lunga convalescenza in casa con mia madre, che si è conclusa proprio nel periodo della quarantena.
In tutto questo periodo ho avuto modo di riflettere molto profondamente sui valori per me importanti della vita e focalizzarmi sulla mia ripresa fisica ed emotiva.
Da dove è nata l’idea?
L'idea è nata dal bisogno di ritrovare il mio equilibrio fisico, mentale ed emotivo, dopo essere dovuto ripartire da zero. Ho dovuto re-imparare a camminare, a muovere le gambe, il braccio. Avendo perso anche l'udito dall'orecchio destro, ho dovuto imparare a concentrami sulle cose importanti che avevo e focalizzarmi sul senso di gratitudine per le piccole cose che mi facevano sentire vivo.
L'obiettivo è generare, fortificare e migliorare quotidianamente il benessere fisico, mentale ed emotivo delle persone. Per questo, metto a disposizione un percorso attraverso videocorsi, audiocorsi, PDF ed e-book, che permette alle persone di creare delle proprie intime motivazioni che possano portare ad un'azione concreta, sempre guidate da consigli pratici che portano ad un benessere generale.
Cosa ti ha motivato a portare avanti il progetto?
Avendo sofferto molto ed avendo visto molta sofferenza intorno a me, ho sentito un potente desiderio di creare un ambiente di vita sereno e rilassante che possa aiutare le persone a stare bene con se stesse e con gli altri.
Come ti sei sentito?
Molto determinato nel voler creare un percorso di benessere potente e pratico, ma anche un po' impaurito per la mole di lavoro da dover fare.
Sto provando emozioni positive fortissime grazie alla risposta delle persone che mi seguono in questo percorso fisico, mentale ed emotivo che porta davvero verso un cambiamento reale. E' difficile descrivere la gioia di ricevere gesti di profonda gratitudine per ciò che ho fatto.
Guarda uno dei video di Valerio:
Obiettivo Benessere SIA è un progetto di Valerio Ziccanu Chessa
un ragazzo determinato, buono e solare, molto curioso ed appassionato
Comments